VERBALE DI ASSEMBLEA ORDINARIA

L’anno 2018, il giorno 11 del mese di febbraio, presso la sede sociale in Cura di Vetralla (VT), alle ore 13,00 si è riunita, in seconda convocazione, essendo andata deserta la prima, l’Assemblea ordinaria dei soci dell’Associazione culturale West & Dollies per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

  1. Programma di attività per l’anno 2018;

  2. Rendiconto dell’esercizio chiuso al 31.12.2017 e deliberazioni relative.

Assume la presidenza il Sig. Piero Chiti, Presidente del Consiglio Direttivo, il quale con il consenso unanime dei presenti chiama il Sig. Carlo Giuliani quale segretario.

Il Presidente, constatato che l’Assemblea è stata regolarmente convocata con avviso affisso presso la sede sociale, ai sensi dell’art. 11 dello Statuto e che sono presenti n. 10 soci, oltre a se stesso, dichiara che la stessa è validamente convocata e costituita nella presente seduta ed atta a deliberare.

Passa quindi all’esame dell’Ordine del giorno

  1. Programma per attività anno 2018

Il Presidente provvede ad illustrare il programma di attività elaborato dal Consiglio Direttivo che può essere così sintetizzato:

  • Apertura di una scuola per la lavorazione del cuoio, trattasi di un’attività diretta alla diffusione della cultura country attraverso corsi per ragazzi dagli 8 ai 13 anni, in attesa delle ultime autorizzazioni necessarie da parte della Regione per l’uso dei locali messi a disposizione dal Comune. I lavori per arrivare all’apertura stanno proseguendo e si auspica che l’apertura avverrà entro tempi brevi.
  • Realizzazione di oggettistica country, si tratta dell’attività artigianale mediante la quale l’associazione mira a diffondere la cultura country western ed al tempo stesso ad acquisire, mediante la vendita dei prodotti o la loro offerta, i mezzi finanziari necessari all’attività sociale. Si è ritenuto opportuno, vista la flessione degli introiti dell’Associazione, commercializzare a favore di tutti attraverso il canale telematico questi prodotti al fine di poter riuscire a raccogliere sufficienti fondi, visto che l’andamento delle vendite ai soli associati e le raccolte fondi alle fiere a tema stanno avendo, negli ultimi anni, un riscontro sempre minore.
  • Il Presidente illustra le manifestazioni individuate dal Consiglio Direttivo per realizzare la raccolta fondi che, come nei precedenti anni, risultano essere costituite da:
  • Cavalli a Roma, in febbraio;
  • Festival Country a Torino, in marzo;
  • Festa Country a Cerveteri (RM), in marzo;
  • Festival Country a Roma, in aprile;
  • Salone del Cavallo Americano a Cremona, in maggio;
  • Festival Country a Napoli, in luglio;
  • Staffoli Horses, in agosto;
  • Verona Cavalli, in novembre;

a cui potranno aggiungersi altre iniziative.

Dopo ampio esame della proposta, l’Assemblea all’unanimità approva l’intero programma di attività come sopra illustrato ed, in particolare, i la scuola e i corsi di lavorazione del cuoio (sub a e sub b) e la raccolta fondi (sub c) e dà il più ampio mandato al Consiglio Direttivo per la sua realizzazione.

Con l’occasione il Presidente sollecita i soci a partecipare agli eventi istituzionali organizzati e/o promossi dall’Associazione per favorirne il successo.

I soci accolgono la proposta del Presidente e deliberano che tale partecipazione dovrà essere a titolo gratuito e svolta con il coordinamento del Presidente e/o del Vicepresidente in piena autonomia e senza che la stessa possa comportare direttamente o indirettamente responsabilità a carico dell’Associazione.

  1. Rendiconto dell’esercizio chiuso al 31.12.2017

Il Presidente illustra il Rendiconto al 31.12.2017 che chiude con un risultato in lieve perdita, con un sensibile miglioramento rispetto agli anni pregressi frutto del costante lavoro del Consiglio e dell’Associazione tutta, e fornisce i più ampi chiarimenti in merito.

L’Assemblea, dopo ampio esame, delibera di approvare il Rendiconto allegato al presente verbale, di cui costituisce parte integrante, e di coprire le perdite con i fondi rinvenienti dalle quote associative e dalle raccolte fondi.

Non essendovi altro da deliberare e non avendo alcuno chiesto la parola, l’assemblea viene sciolta alle ore 14,30 previa redazione, lettura e approvazione del presente verbale.

IL SEGRETARIO
Carlo Giuliani

IL PRESIDENTE
Piero Chiti